Garibaldi e Mina sono due cani tanto diversi quanto affiatati, forse per quella legge della fisica che ci insegna che gli opposti si attraggono. Garibaldi è un cagnone giovane, circa due anni, di taglia medio-grande che viveva libero per strada accudito da una volontaria che se l’era preso a cuore. Non aveva mai dato fastidio a nessuno ma un giorno il Comune dove si trovava decide di fare una retata e togliere tutti i randagi dalle strade. Così Garibaldi è finito in canile insieme alla sua inseparabile amica Mina, una micro volpina meticcia di appena 6 kg anche lei di un paio di anni di età.
Mina è abbastanza restia al contatto con l’essere umano, anche se comunque non è particolarmente paurosa o fobica, ma grazie alla vicinanza con il suo grande amico Garibaldi può gradualmente migliorare. Lui infatti è l’esatto opposto, molto fiducioso verso le persone e sempre alla ricerca di contatto e carezze. Garibaldi è anche bravo al guinzaglio e in ottima salute. Mina invece non sa ancora andare al guinzaglio e ha una leggera zoppia dovuta a una vecchia lesione a una zampina posteriore, risolvibile con un intervento ricostruttivo, ma per il resto anche lei è in buona salute.
Per questa strana coppia, i volontari LNDC di Porto Torres cercano una adozione possibilmente in coppia perché sono davvero inseparabili e Mina, con l’aiuto di Garibaldi, potrebbe fare rapidamente molti progressi in un ambiente familiare. I volontari sono disposti a portarli ovunque nel centro-nord Italia per una buona adozione, ovviamente dopo i consueti controlli pre-affido.
Per informazioni e per adottarli, contattare Sebastiano Candidda al 371 125 1717.