Torino, incendio vicino ai binari: per un’ora bloccata la Torino-Milano

La linea ferroviaria Torino-Milano, è rimasta bloccata oggi nel capoluogo piemontese tra le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa per un incendio
MeteoWeb

Sto alla circolazione dei treni a causa di un incendio: la linea ferroviaria Torino-Milano, sia quella ‘tradizionale’ sia l’alta velocità, è rimasta bloccata oggi nel capoluogo piemontese tra le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa per un rogo vicino ai binari. La circolazione è ripresa, ma rallentata, dopo un’ora e un quarto. I passeggeri dei treni hanno potuto utilizzare gratuitamente la metropolitana di Torino per raggiungere le rispettive stazioni. Gli accertamenti e le indagini sono condotte dalla Polizia ferroviaria.

E’ iniziato in un locale in disuso delle Ferrovie dello Stato, all’altezza del Bivio Crocetta, l’Incendio divampato oggi a Torino vicino ai binari tra le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa.

A quanto si apprende dalle prime ricostruzioni della polizia ferroviaria, che indaga sull’accaduto insieme ai colleghi della scientifica, avrebbero preso fuoco delle cartacce in un bagno abbandonato. L’ipotesi e’ che ad appiccare il fuoco sia stato uno dei clochard che pernottano nella zona o un gruppo di ragazzi. Il rogo ha bloccato la circolazione ferroviaria sulla linea Torino – Milano per un’ora e un quarto.

Condividi