Maltempo Venezia: San Marco di nuovo invasa dai turisti

E' di nuovo invasa di turisti piazza San Marco, nonostante a Venezia non si siano ancora attenuati gli effetti delle due storiche ondate di acqua alta
MeteoWeb

E’ di nuovo invasa di turisti piazza San Marco, nonostante a Venezia non si siano ancora attenuati gli effetti delle due storiche ondate di acqua alta, i 187 centimetri di martedì notte e i 154 di ieri.

Centinaia di cinesi e giapponesi con i telefonini, gruppi organizzati dietro alle guide e turisti da tutto il mondo hanno ripreso possesso della piazza in un via vai che alle 9 di mattina è già così elevato da creare lunghe file sulle passerelle che sono state poste in vista del picco dell’acqua alta di 110 cm previsto per le 12. Una situazione che comincia a infastidire più di un veneziano, che avrebbe voluto almeno un altro po’ di tempo per sistemare i danni subiti dall’acqua.

“Ci voleva una tregua. E ci vorrebbe un po’ di rispetto per quel che è successo – dice Nicolò Sito, dal negozio che in piazzetta San Marco vende bigiotteria di Murano – . Ma sopratutto ci vorrebbe gente migliore. Nessuno più rispetta Venezia, non c’è più educazione, la gente si comporta peggio che a casa loro”.

Intanto per domani è previsto un nuovo picco di 160 cm.

Su MeteoWeb stiamo seguendo tutto il maltempo in diretta con uno speciale di Nowcasting: per monitorare la situazione, ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

 

Condividi