Si trova in Liguria il cittadino italiano sbarcato dalla nave Westerdam in Cambogia, dove si sono verificati casi di nuovo coronavirus, ed è stato sottoposto a isolamento fiduciario volontario al proprio domicilio. Lo si apprende dall’Agenzia ligure per la sanità (Alisa).
“Con riferimento allo sbarco di cittadini italiani dalla nave da crociera in Cambogia – si legge in una nota – uno di loro è residente in Liguria, si è sottoposto a isolamento fiduciario volontario al domicilio e sarà sottoposto alle misure di sorveglianza sanitaria previste dal protocollo implementato da Regione Liguria.
“Domani, mercoledì 19 febbraio, in Commissione salute, ho chiesto e ottenuto l’inserimento di un punto all’ordine del giorno per condividere con i colleghi proposte operative migliorative, alla luce della nostra esperienza – sottolinea Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria – senza dimenticare l’importanza di mettere in atto efficaci attività di formazione dedicate ai professionisti sanitari”.