Coronavirus, 4 morti e 2 contagiati su nave da crociera a Panama: al via maxi evacuazione

Sale l'allerta coronavirus a Panama dove su una nave da crociera si sta tentando di evacuare i passeggeri sani in seguito alla morte di quattro persone e il contagio di altre due di coronavirus
MeteoWeb

Sale l’allerta coronavirus a Panama dove su una nave da crociera con oltre 1.800 persone a bordo (1.243 ospiti e 586 componenti dell’equipaggio) a largo di Panama che sta tentando di evacuare i passeggeri sani in seguito alla morte di quattro persone e il contagio di altre due di Covid-19. 

La Holland America, proprietaria della Zaandam, ha dichiarato che oltre 130 persone a bordo, 53 passeggeri e 85 membri dell’equipaggio, hanno “sintomi influenzali” e problemi respiratori. La compagnia intende trasferire i passeggeri su una nave sorella, la Rotterdam.

La Zaandam si era fermata in Cile due settimane fa, attualmente si trova nel Pacifico di fronte a Panama, la sua rotta prevede che attraversi lo stretto di Panama e continui il viaggio verso la Florida. Ma le autorità panamensi hanno vietato a qualsiasi nave con casi di Coronavirusconfermati a bordo di attraversare il Canale.

Condividi