Coronavirus, docente siciliano contagiato a Udine: aveva partecipato a un convegno, decine di professori contagiati in tutta Italia

Nuovo caso di coronavirus in Sicilia, a essere coinvolto è un noto professore della Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria
MeteoWeb

Nuovo caso di coronavirus in Sicilia, a essere coinvolto è un noto professore della Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria il quale è risultato positivo al Sars-Cov-2. 

Il docente, pur insegnando a Reggio Calabria, è siciliano. Da quanto si apprende nelle nelle ultime settimane non ha frequentato le sedi reggine dell’ateneo, ma per precauzione è scattato il sistema di prevenzione al punto che il direttore del dipartimento di Agraria, dott. Giuseppe Zimbalatti, ha inviato una comunicazione a tutti i colleghi invitando coloro i quali avessero avuto contatti con il docente positivo al Coronavirus nelle ultime due settimane, a “comunicarlo tempestivamente al proprio medico di famiglie, come da linee guida ufficiali emanate dagli organi preposti“.

L’allerta interessa invece il Nord Italia: il contagio si è verificato a Udine dove, in data 20 e 21 Febbraio presso la prestigiosa sede settecentesca di Palazzo Garzolini di Toppo Wassermann, si è tenuto un importante convegno internazionale di agronomi intitolato “Sistemi rurali resilienti e sostenibili: dall’azienda al territorio“. Durante il convegno sono stati contagiati decine di docenti universitari di tutt’Italia, soprattutto del Friuli Venezia Giulia dove sono già stati accertati numerosi casi collegati al convegno.

Condividi