India in totale lockdown da stasera a mezzanotte. Lo ha deciso il premier Narendra Modi. Il lockdown, ha aggiunto Modi, durerà 21 giorni. “Restate a casa – ha detto il premier – è l’unico modo per fermare il virus”.
Tutti gli indiani dovranno rimanere chiusi a casa per i prossimi 21 giorni a partire dalla mezzanotte, per combattere la diffusione del coronavirus. Lo ha annunciato il primo ministro Narendra Modi, dopo che già ieri era stato deciso il confinamento degli abitanti delle principali città. Con 1,3 miliardi di abitanti, l’India è il secondo paese più popoloso del mondo.
“Non bisogna assolutamente entrare in panico”. E’ quanto scrive in un tweet il premier indiano Narendra Modi, che oggi ha annunciato che tutti gli indiani dovranno rimanere a casa per i prossimi 21 giorni per contenere la diffusione del coronavirus. “I beni essenziali, le medicine saranno disponibili. Il governo centrale e i vari governi locali lavoreranno a stretto contatto affinché tutti questo sia garantito – aggiunge – Insieme combatteremo la Covid-19 e creeremo un’India più sana”. In un altro tweet, Modi sottolinea come “convergendo verso i negozi, si rischi la diffusione della Covid-19″. “Niente panico della spesa – ripete – Per favore, restate a casa”. La Covid-19 ha fatto dieci morti nel gigante asiatico e i casi confermati di infezione sono 519.