Coronavirus, Usa: “La maggior parte dei contagi è da asintomatici”

La maggior parte dei contagi da Covid-19 negli Usa sta avvenendo in questo periodo a causa di persone positive ma asintomatiche
MeteoWeb

La maggior parte dei contagi da Covid-19 negli Usa sta avvenendo in questo periodo a causa di persone positive ma asintomatiche. Alcune di esse non svilupperanno mai alcun sintomo della malattia, mentre altre sono nella fase dei giorni precedenti alla manifestazione conclamata dell’infezione.

Ad affermarlo è stato il vice ministro della sanità Usa , ammiraglio Brett Giroir, che ha sostenuto l’importanza di poter testare tutti, anche chi appunto non ha sintomi, nel corso di una intervista alla Cnbc.

“Sappiamo che la maggior parte delle trasmissioni sta avvenendo da individui asintomatici ed in particolare da giovani adulti”, ha precisato. Di recente Anthony Fauci, direttore dell’ Istituto Nazionale Usa per le malattie infettive, aveva detto che la carica virale portata da chi e’ asintomatico è uguale a quella di chi mostra di avere la malattia: “Quando abbiano misurato i livelli del virus nella cavita’ nasale e faringea – ha osservato in una intervista – non abbiamo osservato differenze tra chi aveva i sintomi del covid-19 e chi no”.

Condividi