Coronavirus, la nuova ordinanza del Governo: obbligo di mascherine all’aperto nelle ore serali e notturne [INFO]

Viene reintrodotto l'obbligo di mascherina anche all'aperto per le ore serali e notturne, più precisamente le mascherine dovranno essere indossate dalle 18.00 alle 06.00 nei luoghi e locali aperti al pubblico

MeteoWeb

Torna l’incubo coronavirus in Italia dove oggi è stata decretata la prima ordinanza di chiusura dopo un periodo di relativa normalità per quanto riguarda la libertà dei cittadini. E invece, complice l’aumento dei contagi nei paesi confinanti (solo oggi si sono registrati 3300 casi in Francia, ndr), complici i focolai derivanti da discoteche e luoghi da balli, complice l’incremento di casi da esportazione per i reduci di vacanze all’estero, oggi il Governo ha preso una nuova posizione.

Chiuse le discoteche e i luoghi da ballo, sia all’aperto che al chiuso. Ma non solo: viene reintrodotto l’obbligo di mascherina anche all’aperto per le ore serali e notturne, più precisamente le mascherine dovranno essere indossate dalle 18.00 alle 06.00 nei luoghi e locali aperti al pubblico e laddove è più facile che si creino assembramenti.

Qui  il testo integrale dell’ordinanza con tutti gli obblighi e le restrizioni