“Il Covid meno letale dell’influenza stagionale”: Twitter oscura il messaggio di Trump

Twitter oscura il messaggio di Donald Trump, il quale ha twittato che il Covid-19 è "molto meno letale" dell'influenza stagionale "nella maggior parte delle popolazioni"
MeteoWeb

Arriva la risposta della piattaforma Twitter in seguito alle dichiarazioni del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il quale ha twittato che il Covid-19 è “molto meno letale” dell’influenza stagionale “nella maggior parte delle popolazioni”.

Il capo della Casa Bianca era risultato positivo al coronavirus la scorsa settimana e dimesso appena ieri dal Centro medico militare Walter Reed. In seguito al miglioramento delle sue condizioni, aveva lanciato tutta una serie di messaggi fin troppo rassicuranti, tra cui il suddetto.

Twitter però, pur non avendo eliminato il messaggio, lo ha oscurato mediante un alert di moderazione della piattaforma che recita: “Questo Tweet ha violato le Regole di Twitter sulla diffusione di informazioni fuorvianti e potenzialmente dannose in relazione al Covid-19. Tuttavia, Twitter ha stabilito che potrebbe essere d’interesse pubblico che il Tweet resti accessibile”. Gli utenti possono infatti risalire al messaggio originario attraverso un apposito link.

Condividi