Folla per l’accensione delle luci di Natale a Riccione: è polemica, ma la gente vuole solo un po’ di normalità [VIDEO]

In tantissimi all'accensione delle luci di Natale a Riccione: è polemica, ma la gente chiede solo una piccola parentesi di felicità
MeteoWeb

L’emergenza coronavirus ha condizionato in maniera incredibile il 2020: la pandemia ha reso quest’anno davvero tosto e difficile, sin dai primi mesi, con un unico momento tranquillo nei mesi d’estate. Dopo una Pasqua in solitaria, chiusi nelle nostre abitazioni durante il lockdown, la popolazione italiana sognava un Natale sereno e felice, da poter festeggiare con famiglia e amici, senza troppe rinunce.

Nonostante le false promesse di Conte del mese scorso “agire ora per evitare un lockdown generalizzato e salvare il Natale“, il Natale è tutt’altro che salvo. L’ultimo Dpcm sconsiglia di ospitare in casa persone non conviventi, oltre a vietare praticamente i cenoni, poichè alle 22 scatta il coprifuoco (prolungato alle 7 del mattino per l’1 gennaio, perchè, sì, il primo pensiero di tutti era quello di uscire alle 5 del mattino per scambiarsi gli auguri) e ad obbligare la Madonna a partorire con qualche ora d’anticipo (si scherza dai!).

Il coronavirus sicuramente fa paura e ha fatto e continua a fare danni, ma la popolazione italiana è stanca e lo dimostra ogni giorno ‘fregandosene’ delle regole imposte dal governo. Nelle ultime ore si discute in particolar modo dell’episodio di Riccione.

 

Condividi