Due navicelle arriveranno nel giro di pochi giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale. Si inizia tra poche ore, con il lancio previsto questa notte, alle 01:24 ora italiana, dalla base russa di Baikonur, della capsula russa Soyuz M23 senza astronauti a bordo. La navetta “d’emergenza” riporterà a Terra a settembre l’attuale comandante della ISS Sergey Prokopyev, Dmitry Petelin e astronauta NASA Francisco Rubio. La Soyuz M22 con quale i sarebbero dovuti tornare è stata infatti danneggiata, ed è stata valutata come inidonea per il trasporto di equipaggio, salvo eventuali emergenze.
L’attracco della Soyuz M23 è previsto alle 02:15 ora italiana del 26 febbraio. Alle 07:45 ora italiana del giorno successivo dovrebbe partire la capsula Crew-6 di SpaceX, con a bordo Stephen Bowen e Warren Hoburg, l’astronauta degli Emirati Arabi Uniti Sultan Al Neyadi e il russo Andrey Fedyaev.
Una volta arrivati, gli inquilini del laboratorio orbitante diventeranno 11: si uniranno ai 7 colleghi a bordo, cioè, oltre a Prokopyev, Dmitry Petelin, li accoglieranno anche gli americani Nicole Mann e Josh Cassada, il giapponese Koichi Wakata e la cosmonauta Anna Kikina.