Insediato al Mase il primo tavolo tecnico sull’emergenza orsi in Trentino

Il tavolo sull’emergenza orsi in Trentino si riunirà nuovamente il 26 aprile con le associazioni ambientaliste maggiormente rappresentative
MeteoWeb

Si è insediato questa mattina al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica il tavolo tecnico sull’emergenza orsi in Trentino. L’incontro, che è il primo risultato della strategia condivisa nel vertice convocato su delega del Ministro Pichetto dal Sottosegretario Barbaro lo scorso 21 aprile, è servito a fare un punto della situazione e avviare i lavori della task force. Il tavolo si riunirà nuovamente al Ministero mercoledì 26 aprile con le associazioni ambientaliste maggiormente rappresentative.

Erano presenti oggi rappresentanti del Mase, di Ispra e Carabinieri.

In merito alla riunione, il prossimo 26 aprile, del tavolo tecnico sull’emergenza plantigradi in Trentino, il Mase precisa che “l’Enpa è stata convocata già dal 21 aprile scorso in audizione contestualmente alle altre associazioni animaliste. Non si è trattato di un invito tardivo come lascerebbe intendere una nota diffusa della stessa Associazione”.

Condividi