Maltempo, continuano i problemi in Emilia Romagna: “salire ai piani alti” a Cotignola e Sorbara

Maltempo Emilia Romagna: il passaggio della piena del Secchia e la tracimazione del Cer mettono in allerta Cotignola e Sorbara
MeteoWeb

Continuano i problemi causati dall’alluvione delle scorse ore in Emilia Romagna. I corsi d’acqua risentono ancora degli effetti delle forti piogge e in queste ore, arrivano nuovi messaggi per la popolazione. In particolari, il Comune di Cotignola, nel Ravennate, ha inviato un messaggio urgente ai suoi cittadini: “alle 22:30 circa è prevista la tracimazione del Canale Emiliano Romagnolo. Si invitano i cittadini a raggiungere i piani alti o, in caso di situazione di impossibilità o fragilità, a raggiungere il punto di raccolta presso le scuole elementari di Cotignola, in via Dante Alighieri. Numero emergenza 800 072525”.

Messaggio simile anche a Bomporto, in provincia di Modena. “Il Comune di Bomporto, informa i cittadini della frazione Sorbara di portarsi ai piani alti delle abitazioni, per passaggio della piena del fiume Secchia nelle prossime ore”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi