Giorgia Meloni in Emilia Romagna: visita nelle zone alluvionate

Il Premier Giorgia Meloni si è recata nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna, incontrando i cittadini
VIDEO
Alluvione Emilia Romagna, il Premier Meloni in visita nella frazione di Ghibullo
MeteoWeb

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha passato il pomeriggio visitando, con una piccolissima delegazione, i paesi del Forlivese e del Ravennate particolarmente colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi. Dopo essere atterrata all’aeroporto di Rimini si è spostata in macchina, per vedere i danni provocati dall’alluvione. Nel corso del suo sopralluogo, il Premier ha fatto tappa anche a Ghibullo, frazione di Ravenna. “Siete molto bravi, portare le cose da mangiare nell’acqua… è molto bello quello che fate, mi dispiace“, ha detto, conversando con un volontario.

Meloni non si è sottratta a selfie, strette di mano e abbracci con i cittadini incontrati in strada. Non si sapeva esattamente quali zone avrebbe visitato il Premier, quindi è stata tanta la sorpresa dei presenti che se la sono ritrovata davanti, armata di stivali, tra le acque alluvionali. Meloni non ha voluto annunciare pubblicamente i posti che avrebbe vistato per evitare la presenza della stampa e rischiare di essere d’intralcio ai soccorsi.

Il Premier ha poi incontrato il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a Forlì per un confronto sull’emergenza maltempo. Successivamente hanno visitato un’area colpita a Faenza. Meloni è poi andata alla Prefettura di Ravenna, accompagnata da Bonaccini, per un vertice, a cui era presente anche il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio.

La visita di Meloni tra abbracci e foto lontano dai fotografi

Atterrata all’aeroporto di Rimini pochi minuti prima delle 12, smarcando fotografi e giornalisti in attesa al Ridolfi di Forlì, il Presidente Giorgia Meloni è stata accolta dal viceministro Galeazzo Bignami per fare la sua prima visita in una grande azienda agricola devastata dall’alluvione. Da lì un giro per le frazioni del Ravennate, tra i cittadini e i tantissimi volontari ancora impegnati a spalare il fango. A Faenza, è stata raggiunta dal governatore dell’Emila Romagna, Stefano Bonaccini con il quale ha proseguito il giro in auto nelle zone più colpite, abbracciando e lasciandosi fotografare con i ragazzi andati a spalare. Ultima tappa la prefettura di Ravenna, dove sono stati definiti gli interventi urgenti per risollevare il territorio martoriato, sorvolato in elicottero appena prima di tornare alla volta di Roma.

Condividi