Maltempo Abruzzo, grandine, frane e allagamenti nella Marsica: blackout ed evacuati a Celano | FOTO e VIDEO

Maltempo, a Celano è “un disastro, siamo senza corrente”, dice il sindaco della località colpita da un nubifragio, accompagnato dalla grandine
Nubifragio e grandine su Celano, gravi allagamenti
MeteoWeb

Il maltempo che anche oggi ha colpito l’Italia non ha risparmiato l’Abruzzo. Particolarmente colpita la Marsica est, soprattutto i comuni di Aielli e Celano con pioggia incessante e grandine che hanno provocato l’allagamento di gran parte delle strade, specie vicino la stazione ferroviaria di Celano. In questa località, sono caduti 28mm di pioggia in circa 20-30 minuti. Dal primo pomeriggio di oggi, tre squadre dei Vigili del Fuoco della stazione di Avezzano sono a lavoro sul posto ed hanno evacuato due palazzine delle case popolari dove risedevano circa 15 persone. Si registrano anche piccole frane a Celano e ad Aielli.

È un disastro, ho attivato il Coc – afferma il sindaco di Celano Settimio Santilli – siamo senza corrente“. “Sono stati ubicati presso una struttura ricettiva locale i circa 15 evacuati dai Vigili del Fuoco di Avezzano, residenti nelle palazzine ATER del Comune di Celano”, ha detto il sindaco. La causa è stata il cedimento del tetto di una delle due palazzine, da quanto si apprende dalle autorità intervenute. Sono stati rimossi anche alcuni alberi caduti sulla strada. Non ci sono stati feriti.

Il sindaco di Aielli Enzo di Natale, altro comune colpito, dichiara di non aver avuto danni rilevanti all’interno del perimetro comunale.

Maltempo Abruzzo, grandine e allagamenti a Celano
Maltempo Abruzzo, forte grandinata si abbatte su Celano

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Foto
  • maltempo celano abruzzo
  • maltempo celano abruzzo
  • maltempo celano abruzzo
/
Condividi