Maltempo Molise, forte temporale a Campobasso: allagamenti e smottamenti | VIDEO

Un forte temporale ha colpito Campobasso, scaricando fino a 37mm di pioggia sulla zona occidentale della città: molti i disagi
Forte temporale a Campobasso, strade allagate
MeteoWeb

I temporali pomeridiani che anche oggi hanno colpito molte regioni d’Italia da Nord a Sud non hanno risparmiato il Molise. In particolare, un forte temporale ha colpito Campobasso, scaricando fino a 37mm di pioggia sulla zona occidentale della città tra le 16:30 e le 17:30. In pochi minuti, la pioggia intensa ha causato allagamenti nel centro, soprattutto in zona di porta Napoli e via Conte Verde, arrivando nei garage e negli scantinati. Segnalati anche disagi alla circolazione sulle strade.

A seguito del maltempo, oltre venti richieste di intervento sono arrivate al centralino dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Campobasso. Oltre agli allagamenti, si registrano anche smottamenti su strade periferiche. Il più importante è avvenuto sull’arteria del vecchio collegamento con l’ospedale di contrada Tappino, interessato da una frana favorita dal nubifragio.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi