Maltempo, violento downburst nel Ravennate: strage di alberi tra Cervia e Milano Marittima | FOTO e VIDEO

Violento downburst fa strage di alberi tra Cervia e Milano Marittima: alcuni sono caduti sulle strade, creando disagi alla circolazione
Strage di alberi sulla Adriatica tra Cervia e Milano Marittima
MeteoWeb

Un violento temporale, accompagnato da un nubifragio e forti raffiche di vento lineari (downburst) si è abbattuto in tarda mattinata sul territorio ravennate, già provato da due alluvioni a maggio, lasciando una scia incredibile di danni. A Cervia, sul litorale, il forte vento ha abbattuto una sessantina di alberi, perlopiù pini. Nella maggior parte dei casi, le piante sono crollate in pineta; alcune invece sono finite sulle strade creando problemi. Le immagini a corredo dell’articolo sono impressionanti: sembra che la zona sia stata colpita da un tornado. I dati dall’area indicano raffiche di 90km/h a Forlì e 63km/h a Cesenatico.

In alcune aree pinetali di Milano Marittima per precauzione l’accesso è stato vietato. Protezione Civile e Vigili del Fuoco sono subito intervenuti per liberare le strade: si prevede che entro domani la situazione tornerà alla normalità. Nelle campagne del Faentino, le coltivazioni sono invece state danneggiate da una fitta gradinata.

Le impressionanti immagini del violento temporale su Milano Marittima

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Foto
  • maltempo milano marittima
  • maltempo milano marittima
  • maltempo milano marittima
  • maltempo milano marittima
  • maltempo milano marittima
  • maltempo milano marittima
/
Condividi