Maltempo Toscana: allagamenti tra Livorno e Pisa, caos sulla linea ferroviaria

I treni regionali e Intercity che collegano Livorno a Pisa hanno registrato pesanti ritardi
MeteoWeb

Dopo la forte ondata di maltempo che ha investito la Toscana nelle scorse ore, con punte di 60 mm in un’ora, si segnalano allagamenti e disagi tra Livorno e Pisa. Tra le criticità principali, quelle alla linea ferroviaria dopo che un tratto dei binari è finito sott’acqua. La circolazione dei treni ha subito dei forti rallentamenti con pesanti ritardi. I treni regionali e Intercity che collegano Livorno a Pisa hanno registrato ritardi in qualche caso superiori ai 60 minuti, anche se la situazione sembra lentamente tornare alla normalità. Allagamenti registrati anche alla stazione ferroviaria di Livorno con disagi per i viaggiatori.

Tra le zone più colpite a Livorno da pioggia e vento forte, quella della Banditella, a Sud della città, ma anche la strada provinciale Pisana e via Firenze che sono state chiuse dal Comune. Proprio a causa delle fortissime raffiche di vento, alcune auto in sosta sono state ribaltate, andando poi a schiantarsi contro altre vetture parcheggiate. Al momento non si segnalano feriti.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi