Il vento sferza Palermo: danni in città e in provincia | FOTO

Diversi interventi dei vigili del fuoco,
  • maltempo palermo vento forte
  • maltempo palermo vento forte
  • maltempo palermo vento forte
/
MeteoWeb

Forti raffiche di vento e pioggia stanno provocando danni disagi a Palermo e provincia. Nel capoluogo siciliano un albero è caduto in via dei Cantieri, invadendo l’intera carreggiata e richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco. Alberi caduti per il forte vento si registrano nel parco della Favorita, nei pressi della Palazzina Cinese. Un’altra pianta è caduta in via Brigata Verona, e sono intervenuti i Carabinieri. Altri alberi sono stati abbattuti dal vento in via Leopardi, via XX Settembre, via dei Cantieri, via Montepellegrino, via Carducci, via Enrico Albanese e in via Messina. Disagi anche in via Lanza di Scalea e in viale Strasburgo. Diversi alberi sono stati spezzati dal vento anche sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo nella zona di Balestrate. Intervento per cavi pericolanti in via Montalbo e lamiere pericolanti in via Pacinotti, e in via Pitrè.

Il vento ha provocato danni anche al centro sportivo del Palermo Calcio. La palestra e gli spogliatoi del centro sportivo a Torretta sono stati fortemente danneggiati. Le strutture temporanee prefabbricate nelle quali si appoggia il club rosanero in attesa che vengano ultimati i lavori di costruzione nell’impianto sportivo sono di fatto inagibili. I giocatori e lo staff tecnico presenti al momento in cui si sono verificati i danni a Torretta non sono rimasti coinvolti.

In provincia segnalati diversi alberi caduti, in contrada Santa Lucia, sulla statale 120, a Petralia Sottana, e in via dei Mulinelli a Termini Imerese.

Il vento ha raggiunto i 62km/h nel centro storico e superato gli 80km/h nell’hinterland cittadino.

Resta operativo l’aeroporto di Palermo, mentre difficoltà si registrano a Lampedusa e Pantelleria: cancellati i voli delle 14 e delle 10 diretti a Punta Raisi. Il vento investe anche il resto della Sicilia, ma con intensità più attenuata rispetto alla parte occidentale.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi