Maltempo Toscana, presidio nella notte lungo i corsi d’acqua

Maltempo Toscana, Giani: "rimarremo sempre completamente operativi per seguire ogni secondo la perturbazione attuale e livelli dei fiumi"
MeteoWeb

Squadre del genio civile della Regione Toscana, dei Consorzi e del sistema di Protezione Civile presidieranno tutta la sera e tutta la notte i punti più critici sui fiumi e argini. Lo rende noto il Presidente Eugenio Giani. “Con la nostra unità di crisi della Regione Toscana, sala unificata permanente e il Centro funzionale regionale – aggiunge – rimarremo sempre completamente operativi per i soccorsi del sistema regionale in corso e seguire ogni secondo la perturbazione attuale e livelli dei fiumi”. Nella Toscana centro-settentrionale, da stasera e fino a domani è stata diramata un’allerta arancione per rischio idraulico sul reticolo principale e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore: interessate le province già colpite dal maltempo di due giorni fa.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi