Maltempo Piemonte, torna la pioggia e aumentano le temperature: la neve è già sparita | FOTO

Dai -5°C con 30cm di neve di ieri ai +4°C con pioggia forte di oggi: il meteo cancella subito la neve caduta in Piemonte, le immagini dal Rifugio Jervis
rifugio jervis
MeteoWeb

Clamoroso cambio di scenario in Val Pellice, in Piemonte. Dopo le nevicate di ieri, le condizioni meteo sono decisamente cambiate. Un flusso umido e perturbato da sud-ovest ha determinato piogge anche persistenti sulle alte vallate alpine del Piemonte occidentale. Anche in Val Pellice è arrivata la pioggia forte e le temperature sono aumentate, sciogliendo rapidamente la neve che si era accumulata. Emblematiche le foto che arrivano dal Rifugio Jervis e condivise sulla pagina Facebook della stessa struttura. “Ieri ci siamo svegliati in pieno inverno con 30 centimetri di neve fresca farinosa e con temperatura di -5°C mentre questa mattina ci siamo svegliati in pieno autunno con pioggia forte, senza un filo di neve e con temperatura di +4°C, hanno scritto i gestori del rifugio nel post.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi