Previsioni Meteo Lombardia: domani neve anche in pianura

Attese precipitazioni nevose sino a quote molto basse e localmente anche in pianura
MeteoWeb

Weekend soleggiato e ventoso, con temperature in generale diminuzione e gelate diffuse anche in pianura domenica mattina. Dal pomeriggio di Lunedì 4 modesto peggioramento con deboli precipitazioni, nevose sino a quote molto basse e localmente anche in pianura. Martedì 5 residuo maltempo con neve fino a quote molto basse, migliora in serata“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani progressivo aumento della nuvolosità da ovest, fino a molto nuvoloso o coperto nella seconda parte del giorno.
Precipitazioni: deboli o molto deboli dal pomeriggio ad iniziare da ovest, in lieve intensificazione nell’Oltrepò Pavese durante la notte. Quota neve fino in pianura su Lomellina e Oltrepò Pavese, limite intorno a 200-400 metri altrove.
Temperature: minime stazionarie, massime in sensibile calo. In pianura minime intorno a -1°C, massime intorno a 3°C.
Zero termico: intorno a 400 metri, in abbassamento ad ovest della regione, fino a 200 metri circa.
Venti: in pianura deboli variabili o assenti, in montagna deboli meridionali.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi