Maltempo Campania: bufere di neve e vento forte, fiocchi anche ad Avellino | FOTO

Sui crinali del Partenio, in Irpinia, è stata segnalata una bufera di neve
  • neve campania oggi
  • neve campania Partenio
    Partenio
  • neve campania Partenio
    Partenio
  • Partenio
  • Oasi di Pannarano
  • neve avellino
    Avellino
  • neve avellino
    Avellino
  • neve avellino
    Avellino
  • Santuario di Montevergine
    Santuario di Montevergine
/
MeteoWeb

Giornata all’insegna di neve, pioggia e vento in diverse aree della Campania, interessata fino alle 22 di oggi da un’allerta meteo per temporali, neve a quote collinari, venti forti e mare agitato. Intorno alle 7 di questa mattina, l’Osservatorio meteorologico di Montevergine ha reso noto che sui crinali del Partenio, in Irpinia, era in corso da qualche ora una bufera di neve. Tetti imbiancati anche ad Avellino e in altri centri irpini. Neve anche nel Vallo di Diano, nel Salernitano: a Caggiano, oggi, scuole chiuse, come disposto ieri da un’ordinanza sindacale. Segnalata pioggia e vento nella valle dell’Irno. A Sapri, nel golfo di Policastro, la pioggia ha determinato esondazioni in via Kennedy.

Brusco abbassamento delle temperature anche nel Sannio dove, anche a bassa quota, è comparsa la prima neve. Vento forte e pioggia da ieri sera stanno inoltre interessando diversi comuni della provincia di Benevento. Le zone più imbiancate sono la catena del Matese, il Taburno ed il Fortore.

Il maltempo che sta interessando Napoli e la sua provincia in queste ore sta generando notevoli disagi per quanto riguarda la regolarità dei mezzi di trasporto. In particolare, lungo la linea della Cumana, si stanno verificando problemi a causa della presenza di parti di alberi che sono finiti sui binari. L’Ente Autonomo Volturno ha reso noto, mediante una comunicazione ufficiale, che “causa presenza ostacolo sulla sede ferroviaria, la circolazione ferroviaria sulla tratta Fuorigrotta-Torregaveta è momentaneamente interrotta“.

La circolazione ferroviaria è sospesa, dalle ore 09:50, tra Vietri sul Mare e Salerno sulla linea storica Napoli-Salerno via Cava dei Tirreni per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco su un palazzo reso pericolante dal maltempo che ha colpito la zona nella prime ore del mattino.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi