Maltempo, neve sull’Altopiano di Asiago: accumuli sopra i 1200-1300 metri | FOTO

Neve sull'Altopiano di Asiago: nevicate più abbondanti sono previste dalla serata di oggi e nella giornata di domani, sabato 6 gennaio
  • neve altopiano asiago
  • neve altopiano asiago
  • neve altopiano asiago
/
MeteoWeb

Come da previsioni meteo, l’ondata di maltempo in atto sull’Italia sta interessando dall’alba di oggi anche la montagna vicentina e la neve è scesa ad ammantare l’Altopiano di Asiago. Le nevicate sono più intense nei comprensori sopra i 1200-1300 metri, dove l’accumulo ha raggiunto i 5-10 centimetri: al momento nessun disagio per la circolazione verso le piste da sci. Ad Asiago e nelle altre località attorno ai 1000 metri, la nevicata delle prime ore si è trasformata in tarda mattinata in acqua mista a neve. In tutto il comprensorio dei Sette Comuni sono pronti ad entrare in azione gli spazzaneve e i mezzi spargisale per anticipare la formazione di ghiaccio.

Nevicate più abbondanti sono previste dalla serata di oggi e la prossima notte, oltre che nella giornata di domani.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi