Maltempo Toscana: chiuso tratto di strada a Pietrasanta dopo smottamento

Continua a progredire lo smottamento verificatosi nei giorni scorsi a Pietrasanta, anche a causa del perdurare della pioggia
MeteoWeb

Chiuso a scopo precauzionale a Pietrasanta (Lucca) un tratto di una via dove nei giorni scorsi si era verificato uno smottamento con apertura di una crepa nel terreno a bordo strada. Interessato un tratto di via Pozzone compreso fra via Buongiorno e l’area di sosta che si trova a circa 60 metri dall’incrocio con via Vallecchia Vecchia. Lo rende noto il Comune di Pietrasanta. L’ufficio tecnico comunale era intervenuto con operazioni di alleggerimento del versante e una riparazione provvisoria.

Nel tardo pomeriggio di oggi, visto il progredire dello smottamento e il perdurare della pioggia, è stata disposta la chiusura al transito della strada: eseguiti ulteriori interventi di alleggerimento, riposizionato e rifissato il telo già collocato in precedenza a protezione della frattura. Non risultano abitazioni o attività commerciali coinvolte; l’accesso all’abitato resta garantito da viabilità alternativa.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi