Maltempo, scende la quota neve in Piemonte: nevica sulla bassa collina cuneese | VIDEO

La neve ha raggiunto quote di bassa collina su Monregalese e Cebano, nel Cuneese: ieri sulle colline di Mondovì c'erano +17-18°C; oggi c'è la neve
VIDEO
Bellissimo paesaggio innevato a Cesana Torinese
MeteoWeb

Dopo le temperature molto miti di ieri, la situazione è decisamente cambiata al Nord Italia oggi, in particolare in Piemonte. La neve si sta progressivamente abbassando di quota su tutte le aree alpine piemontesi, scendendo localmente fino ai 300-400 metri. La neve ha infatti raggiunto quote di bassa collina su Monregalese e Cebano, nel Cuneese. Sulle colline di Mondovì, dove ieri si sono toccate temperature di +17-18°C, adesso nevica con temperature che in pieno giorno non superano i +2-3°C nel Cuneese. Bellissime le immagini a corredo dell’articolo che mostrano le nevicate in atto e le località innevate.

Nevica nella bassa collina cuneese, le immagini da Priero
Nevica sulle colline di Mondovì, nel Cuneese

Una nevicata molto fitta sta interessando anche l’autostrada A6 Torino-Savona, all’altezza di Priero. Prestare attenzione alla guida per chi dovesse trovarsi in viaggio verso la Liguria o in direzione Mondovì.

Intensa nevicata sulla A6 Torino-Savona, all'altezza di Ceva
Scende la neve a Frabosa Sottana, nel Cuneese
Tantissima neve sulla strada verso Pian del Colle
Neve in Piemonte, spettacolo straordinario a Canosio

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Foto
  • neve piemonte oggi
  • neve cesana torinese piemonte
  • neve piemonte oggi
  • neve piemonte oggi
  • neve piemonte oggi
/
Condividi