Previsioni Meteo Lombardia: nubi e debole instabilità fino a domani

Da giovedì giornate più stabili e gradualmente più soleggiate
MeteoWeb

Fino a domani una circolazione ciclonica sull’Europa centro-occidentale determina tempo per lo più nuvoloso sulla regione con debole instabilità. Da giovedì tendenza a correnti settentrionali in quota, con tendenza a giornate più stabili e gradualmente più soleggiate“: sono le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani tra notte e mattina nuvoloso o molto nuvoloso; dal pomeriggio nuvolosità in parziale attenuazione con irregolari schiarite.
Precipitazioni: tra notte e prima mattina deboli o molto deboli sparse su Alpi, Prealpi e alte pianure. Quindi assenti o isolate deboli. Limite neve attorno a 500 metri circa.
Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra -2 e 2°C, massime tra 4 e 7°C.
Zero termico: intorno a 600 metri circa.
Venti: in pianura deboli orientali; in montagna: Appennino moderati o localmente forti da est, su Alpi e Prealpi deboli meridionali, tendenti dal pomeriggio a ruotare da est.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi