Previsioni Meteo Lombardia: temperature in aumento

Formazione di nebbie e foschie nelle ore più fredde sulle Pianure
MeteoWeb

La Penisola italiana è interessata da un flusso in quota in prevalenza da nord nordovest, associato al bordo orientale di un’ampia area anticiclonica atlantica, che delimita il transito sul centro-nord Europa di strutture depressionarie“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Per tutto il periodo tempo stabile, poco nuvoloso, con graduale parziale formazione di nebbie e foschie nelle ore più fredde sulle Pianure. Fino a venerdì ventoso sui settori retici. Temperature massime sopra la norma del periodo“.

Per quanto riguarda le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta: “Cielo prevalentemente velato o nuvoloso per nubi a media-alta quota.
Precipitazioni: assenti, salvo possibile nevischio su Retiche di confine oltre 1400-1500 metri di quota.
Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime tra -2 e 0°C, massime tra a 10-14°C.
Zero termico: su Alpi e Prealpi variabile tra i 2300 e 2800 metri circa, su Pianura e Appennino variabile tra 3000 e 3600 metri circa.
Venti: in pianura deboli prevalentemente occidentali; in montagna da ovest nordovest: sotto i 1500 metri deboli con rinforzi a tratti, a quote più elevate moderati o forti“.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi