Previsioni Meteo Veneto, tempo stabile nei prossimi giorni, rischio nebbie in pianura

Previsioni Meteo Veneto: alta pressione associata a inversione termica notturna e probabile formazione di nebbie in pianura
MeteoWeb

L’affermazione di un campo di alta pressione in espansione da ovest manterrà il tempo stabile e in prevalenza soleggiato in questi giorni in Veneto. Solo nel pomeriggio/sera di lunedì, si vedranno gli effetti del rapido passaggio di un fronte sul nord-est delle Alpi, con nuvolosità e qualche possibile modestissima precipitazione. In seguito ripresa dell’alta pressione con inversione termica notturna e probabile formazione di nebbie in pianura. Lo indicano le previsioni meteo di Arpa Veneto.

Pomeriggio/sera di Domenica 21

Tempo stabile con cielo al più poco nuvoloso per modesta nuvolosità medio-alta. Temperature in rapido calo dalla sera con valori minimi ancora sotto zero su tutta la regione.

Lunedì 22

Cielo: Cielo poco nuvoloso al mattino per nubi medio-alte, con intensificazione della nuvolosità dalle ore pomeridiane.
Precipitazioni: In prevalenza assenti fino al pomeriggio; debolissime precipitazioni sparse in serata, con qualche fiocco di neve fino a quote molto basse; possibili occasionali fiocchi di neve o pioggia mista a neve anche in pianura, specie sulle zone centro-settentrionali.
Temperature: In montagna valori in generale aumento, soprattutto le minime; in pianura valori stabili o in lieve calo, con minime ancora diffusamente inferiori a zero.
Venti: In quota occidentali, inizialmente moderati, in intensificazione fino a tesi/forti nella seconda parte della giornata. In pianura deboli, o temporaneamente moderati, sudoccidentali fino alle ore centrali, poi in rotazione e in prevalenza settentrionali verso sera.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Martedì 23

Cielo: Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Valori in generale aumento in pianura e nelle valli, in diminuzione in alta quota; le minime saranno in aumento in pianura, ma ancora generalmente sotto lo zero salvo sulle zone sudorientali.
Venti: Rinforzo dei venti da nord-ovest in montagna, fino a tesi-forti in alta quota; specie nella prima parte della giornata. In pianura venti deboli, a tratti moderati, in prevalenza da ovest o nordovest.
Mare: Calmo o poco mosso.

Mercoledì 24

Cielo poco o parzialmente nuvoloso, con maggiore nuvolosità sui rilievi; fino al mattino possibile presenza di foschie o banchi di nebbia in pianura e in qualche valle. Temperature in aumento in montagna; in pianura minime stazionarie o in lieve calo, massime con contenute variazioni di carattere locale. Venti forti da nordovest in montagna, fino a molto forti a quote alte.

Giovedì 25

Tempo stabile e abbastanza soleggiato, specie in montagna, con transito di nuvolosità medio-alta in pianura. Fino al mattino probabile presenza di foschie/nebbie in pianura. Temperature in aumento in pianura, in calo in montagna, salvo le minime in aumento nelle valli.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi