Valanga in Val Formazza, si cerca il cane della vittima: era insieme ai due escursionisti

Sono stati fissati i funerali delle due vittime della valanga in Val Formazza, mentre non ci sono tracce del cane che era con loro
MeteoWeb

Domenica 7 gennaio, due escursionisti, Vanessa Gatti, 30 anni, e Roberto Biancon, 53 anni, hanno perso la vita dopo essere stati travolti da una valanga in Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola. I funerali di Vanessa Gatti, si terranno domani, mercoledì 10 gennaio, alle 15 nella parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Uboldo (Varese). L’ultimo saluto a Roberto Biancon, 53 anni, sarà invece giovedì 11 alle 15 nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio di Parabiago (Milano).

I due escursionisti sono stati travolti dalla valanga mentre facevano una passeggiata con le racchette da neve. Insieme a loro, c’era anche il cane della ragazza. A oltre 48 ore dall’incidente, l’animale non è ancora stato ritrovato e su Facebook un’amica della 30enne, Manuela Paradisi, ha lanciato un appello. “Lei è Eos, femmina, 4 anni, taglia grande. Pelo raso color beige – ha scritto la donna pubblicando alcune foto della cagnolina -. È scomparsa da domenica 7 gennaio 2024 in val Formazza nella zona del Lago del Toggia, dove si è staccata la valanga che ha ucciso i 2 escursionisti. La ragazza era la sua proprietaria. Abbiamo speranza che Eos possa essere viva. Indossa una pettorina ad H arancione e un collare GPS con la fibbia gialla e una lunga antenna“. Il dispositivo GPS, conclude Paradisi, “pare spento e che non abbia registrato la traccia”.

Condividi