Forti raffiche di vento a Palermo, diversi alberi caduti e auto danneggiate

La notte è stata caratterizzata da intenso lavoro da parte dei vigili del fuoco
MeteoWeb

Le potenti raffiche di vento che hanno colpito Palermo nelle scorse ore hanno causato il crollo di numerosi alberi, soprattutto nella parte settentrionale della città. Circa 10 veicoli hanno subito danni. La notte è stata caratterizzata da un’intensa attività da parte dei vigili del fuoco, impegnati in diversi interventi per gestire gli effetti della tempesta. Numerose piante sono cadute in diverse zone, tra cui Partanna Mondello, Mondello, Capo Gallo e nei dintorni dello stadio “Barbera”.

Inoltre, un albero è caduto danneggiando una Fiat Panda in via Villagrazia. Altre grosse piante sono cadute in via Angelo Morello, via Marinai Alliata, via Polito, via Trinacria, via dell’Olimpo, via della Favorita. I pompieri sono intervenuti anche per allagamenti in via Giuseppe Zarbo, via Margifaraci e a Monreale in via vsp131 e via Vittorio Emanuele. I vigili del fuoco sono intervenuti anche per alcune lamiere divelte dal tetto in via Saffo. Cavi pericolanti invece in piazza San Lorenzo e via Nettuno.

A causa del maltempo è caduto un muro di tufo a Montelepre (PA) in via Mazzamartino. La strada è rimasta bloccata. Il Comune ha incaricato una ditta privata che è intervenuta per la rimozione dei conci e per far riprendere la circolazione.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi