Forte vento e mare in burrasca in Sardegna, traghetto dirottato a Olbia

È previsto un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo-marine
MeteoWeb

Ieri, il traghetto Moby Vinci, proveniente da Genova e diretto a Porto Torres, è stato costretto a modificare il suo percorso a causa del forte vento di maestrale e delle mareggiate, trovando rifugio nel porto di Olbia. Le condizioni meteo avverse hanno reso pericoloso l’attracco inizialmente previsto. Oggi, si prevede un significativo calo della velocità del vento, che dovrebbe oscillare tra i 60 e i 70 km/h. Nella notte si sono registrati i picchi più alti di vento e onde nel Nord dell’isola, con onde che hanno superato i quattro metri. Nel corso del pomeriggio, è previsto un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo-marine.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi