Maltempo: problemi ai treni a Genova per la pioggia

Ci sono stati rallentamenti e ritardi compresi tra 15 e 75 minuti a causa del maltempo a Genova
MeteoWeb

Le forti piogge della scorsa notte hanno creato problemi stamani ai treni a Genova dove si sono registrati ritardi in particolare sulla linea Genova-Tortona (via Mignanego). La circolazione ferroviaria è tornata regolare in prossimità di Genova S.Quirico dopo un inconveniente tecnico sulla linea provocato dalle avverse condizioni metereologiche che hanno colpito la zona, ha reso noto stamani Rfi. La situazione è poi tornata alla normalità.

Ci sono stati rallentamenti e ritardi compresi tra 15 e 75 minuti per un treno ad Alta Velocità, per cinque Intercity e per cinque Regionali; è stato cancellato un treno Intercity e un Regionale ha limitato il percorso.

A causa del maltempo, nella regione si registrano piccoli allagamenti e smottamenti, ma senza conseguenze gravi finora. A Genova Sampierdarena, sono caduti finora 47mm di pioggia dalla mezzanotte.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi