Previsioni Meteo Lombardia: prime schiarite, settimana all’insegna di cieli sereni

Ultime ore di instabilità, schiarite in arrivo
MeteoWeb

Fino a metà giornata di domenica permangono condizioni instabili, associate al transito sul Mediterraneo della saccatura che determinerà flussi umidi da sud e precipitazioni moderate diffuse o localmente forti, quindi le correnti si disporranno progressivamente più secche da nord favorendo le prime schiarite“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Per i giorni centrali della settimana cielo prevalentemente sereno e minime in graduale abbassamento“.

Per quanto riguarda le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta, tra notte e mattino, nubi basse o foschie sulla bassa pianura e addensamenti sulle creste di confine, altrove sereno; dalle prime ore pomeridiane aumento della nuvolosità per nubi a media e alta quota in scorrimento da ovest verso est. In serata schiarite sui settori occidentali.
Precipitazioni: assenti o al più deboli poco probabili sulla parte orientale in serata.
Temperature: minime in calo, massime in debole rialzo. In pianura minime intorno a 4 °C, massime intorno a 13 °C.
Zero termico: a circa 1700 metri.
Venti: in pianura e in montagna deboli da nord, con possibili rinforzi in serata sui rilievi di confine.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi