La Toscana è ancora interessata dai fenomeni determinati dall’area depressionaria che insiste sul Mediterraneo centro-occidentale. La Sala operativa della Protezione Civile regionale ha per questo aggiornato l’allerta meteo gialla emessa ieri per pioggia, vento e mareggiate, estendendola fino alla fine della giornata odierna. In particolare, per il forte vento l’estensione riguarda, fino alle 19 di oggi, Casentino, bacino del Reno e Valtiberina, mentre per tutto il resto della Toscana la vigilanza resterà attiva fino alla mezzanotte. Sempre fino alla mezzanotte codice giallo per mare agitato o molto mosso su costa centro-settentrionale e Arcipelago.
Il rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, causato dalle residue piogge, è invece esteso fino alle 20 in Versilia, Lunigiana, area del Serchio, area Bisenzio-Ombrone pistoiese e bacino del Reno.
Nella giornata di domani, venerdì 29 marzo, condizioni di stabilità, ma con venti di scirocco ancora significativi sulle aree costiere.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta