Maltempo Sardegna: una palma cade sul tetto di un oratorio ad Arborea

Probabilmente a causa del vento che soffia in Sardegna, una palma di 15 metri è stata sradicata, finendo su un oratorio ad Arborea
MeteoWeb

Il forte vento che sta sferzando la Sardegna, raggiungendo anche raffiche di oltre 100km/h localmente, sta creando problemi sull’isola. Una palma di 15 metri è caduta sul tetto dell’oratorio di Arborea in via Don Bosco, nell’Oristanese. La pianta si è staccata dalla base ed è caduta sull’edificio, che attualmente è in fase di ristrutturazione, provocando danni al tetto e al comignolo.

Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ales con il supporto dell’autogru da Oristano. I pompieri hanno impiegato oltre due ore per concludere l’intervento, che ha richiesto l’utilizzo di tecniche speleo alpino fluviale per lavorare in sicurezza sul tetto dell’edificio.

Maltempo: tamponamento a catena a Nuoro, feriti

Il maltempo è alla base di un tamponamento a catena avvenuto sulla statale 131 dcn, alle porte di Nuoro, con un bilancio di due feriti. I problemi si sono verificati dopo un primo incidente provocato da un’auto che procedeva in direzione Nuoro e che ha sbandato a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, andando a impattare contro il guardrail. La conducente, soccorsa dal 118 e dai Vigili del Fuoco, è stata accompagnata all’ospedale di Nuoro senza gravi conseguenze.

Le lunghe code che si sono formate nel frattempo hanno causato altri tamponamenti: un automobilista è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale. Forti rallentamenti si sono registrati per tutta la mattinata, fino a quando la carreggiata è stata liberata dai mezzi coinvolti nel tamponamento.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi