Maltempo, scialpinista muore travolto da una valanga in Liguria

Maltempo, tragedia in Liguria: morto uno degli scialpinisti travolti dalla slavina nell'entroterra di Imperia
MeteoWeb

E’ morto uno scialpinista che era stato travolto da una valanga nella zona di Monesi, nell’entroterra di Imperia: lo ha reso noto la Asl Liguria 1. “Alle ore 16.57 è giunto tramite elitrasporto presso il pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure il corpo senza vita di uno sciatore travolto da valanga“, si legge in una nota, “l’azienda ha immediatamente attivato il supporto psicologico per i familiari“. La valanga in località Ubaghetta ha investito un gruppo di escursionisti, almeno tre dei quali si sono salvati.

Purtroppo ci hanno comunicato poco fa che uno dei 4 escursioni travolti dalla valanga oggi a Monesi, nel ponente ligure, non ce l’ha fatta. Siamo vicini alla famiglia della vittima in questo momento di dolore. Le altre tre persone coinvolte, prontamente soccorse, stanno bene“. Così il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, sui social. “La tragedia di oggi“, sottolinea Toti, “deve ricordare a tutti di evitare di mettersi a rischio con condizioni meteo difficili: nella zona infatti era stata diramata sia una allerta arancione per pioggia, sia una specifica allerta arancione per valanghe. Non vogliamo più piangere una giovane vittima come questa sera“.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi