Allerta Meteo Toscana: ancora vento e mareggiate

Aggiornata l’allerta meteo gialla per vento e mareggiate in vigore oggi in Toscana
MeteoWeb

La perturbazione in transito sull’Italia continua a interessare anche la Toscana, in particolare con rinforzo dei venti. Pertanto, la Sala operativa della Protezione Civile regionale ha aggiornato l’allerta meteo gialla per oggi, lunedì 1 aprile. Lo stato di vigilanza per mare mosso e mareggiate interesserà dalle 18 fino alla mezzanotte la costa centro-settentrionale e l’Arcipelago. Per vento forte, allerta meteo gialla dalle 15 alla mezzanotte di oggi sui rilievi appenninici.

Per quanto riguarda la pioggia, il transito di un sistema perturbato porta piogge in trasferimento dalle zone occidentali a quelle interne e centro-meridionali da metà giornata, si spiega ancora dalla Sala operativa. Mare molto mosso in aumento temporaneamente e agitato nel tardo pomeriggio-sera sul settore settentrionale. Domani, martedì 2 aprile, mare molto mosso a nord dell’Elba, in attenuazione in serata.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi