Il forte vento che da ore sferza tutto il Piemonte orientale sta creando problemi e disagi sia nelle aree urbane che nelle zone di montagna e sui laghi. A Novara, da alcune ore è chiuso al traffico Viale Roma, una delle strade principali della città, dove un grosso albero è stato sradicato da un parco ed è crollato sulla sede stradale, proprio di fronte alla sede centrale dell’Asl. Chiuso per precauzione anche il “Parco dei bambini”, la più grande area verde attrezzata, dove un albero di grosse dimensioni è stato schiantato dal vento. Raffiche superiori agli 80km/h si registrano su tutto il Verbano Cusio Ossola, sia nelle valli che sui laghi.
Vento molto forte anche sul Biellese. Qui le intense raffiche stanno mettendo a dura prova le operazioni di spegnimento dell’incendio che si è sviluppato questa mattina tra Andrate e l’Alpe Cavanna e che continua con un fronte particolarmente esteso.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta