Continua il maltempo in Spagna: allagamenti a Lorca | VIDEO

Il maltempo non molla la presa sulla regione di Murcia, nel sud-est della Spagna: allagamenti e disagi a Lorca
VIDEO
Maltempo Spagna, allagamenti a Lorca
MeteoWeb

La Spagna rimane nella morsa del maltempo. L’Aemet (l’Agenzia Meteorologica statale) mantiene l’allerta meteo gialla per piogge e temporali che possono essere accompagnati da grandine a Lorca, Águilas e nella valle del Guadalentín, nella regione di Murcia, nel sud-est della Spagna, fino a mercoledì 12 giugno. Secondo i dati del sito della Confederazione Idrografica di Segura, nel centro di Lorca in meno di un’ora sono caduti 20mm di pioggia. Il risultato sono allagamenti e disagi, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo.

Di fronte a questi episodi, il Consiglio Comunale di Águilas ha attivato il Piano INUNLOR nella fase di pre-emergenza a causa dei temporali. Il Piano INUNLOR prevede una situazione di pre-allarme per tutti i Servizi di emergenza municipali, Polizia Locale, Urbanistica, Servizi Sociali, Aguas de Lorca, Limusa e aziende private, nonché Vigili del Fuoco.

Maltempo Spagna, l'acqua invade le strade di Lorca

Il maltempo delle scorse ora ha provocato danni e disagi nella regione di Murcia. Si vedono strade allagate dalla pioggia, campi colpiti dalla grandine, fiumi in piena. Colpita anche la Comunità Valenciana.

Condividi