Al via ondata di maltempo autunnale, primi forti temporali in Liguria

Inizia l'ondata di maltempo dalle caratteristiche autunnali che nel corso delle prossime ore determinerà fenomeni estremi e criticità
MeteoWeb

Un temporale autorigenerante sta interessando la Liguria, la zona tra Chiavari e Sestri Levante, che però ha scaricato principalmente in mare a causa di scirocco basso, con accumuli costieri ancora bassi. Il fronte si trova tra le Isole Baleari e il Golfo del Leone. Al momento, il temporale interessa la Liguria mentre altri rovesci raggiungono la Toscana settentrionale e le prime piogge iniziano a registrarsi in Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna (immagine radar di seguito).

Ricordiamo che le condizioni meteo peggioreranno notevolmente durante la giornata, determinando un’ondata di maltempo dalle caratteristiche autunnali.

radar protezione civile

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi