La macchina organizzativa del ‘piano neve‘ del Comune di Torino si è messa in moto a fronte delle previsioni di una possibile precipitazione nevosa che potrebbe interessare la città dal primo pomeriggio di domani, giovedì 21 novembre. “La Cabina di Regia neve – spiega una nota di Palazzo Civico – ha avviato le prime azioni secondo le modalità del piano operativo e continua a monitorare costantemente la situazione per coordinare gli interventi necessari al fine di limitare eventuali disagi”. Già a partire dalla mezzanotte di oggi – annuncia l’amministrazione comunale – entreranno dunque preventivamente in azione 29 spargisale per un insalamento dei percorsi collinari, con 13 mezzi impegnati, e della grande viabilità, con 16 mezzi dedicati.
Fin dalla mattina, intanto, anche in previsione di un calo sensibile delle temperature, Amiat sta procedendo all’insalamento manuale dei passaggi pedonali e delle aree intorno agli edifici scolastici. Lo stesso sta facendo Gtt con interventi sulle banchine del trasporto pubblico alle fermate di alta e bassa collina.
Per limitare il più possibile i disagi, il Comune esorta i cittadini a informarsi sull’evoluzione della situazione meteo. L’invito, nel caso di nevicate, è a privilegiare i trasporti pubblici e, qualora si utilizzi l’auto, ad adottare uno stile di guida prudente.




Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?