Maltempo Sicilia, nubifragi nel Siracusano: allagamenti e incidenti | VIDEO

Maltempo Sicilia, forti piogge nel Siracusano: uno smottamento e incidente stradali a Pachino
Maltempo Sicilia, strade allagate nella notte a Pachino
MeteoWeb

Il maltempo inizia far sentire i suoi effetti in Sicilia, soprattutto nel settore orientale, dal Messinese al Siracusano. Varie zone della provincia di Siracusa hanno riportato danni a causa delle forti piogge in corso. Uno smottamento si è verificato a Pachino, in contrada Vita Novella, dove la pioggia ha fatto cedere un muro di cinta e i detriti sono finiti in strada, creando pericoli per la circolazione. Inoltre, si sono registrati allagamenti nella zona delle case popolari di via Mascagni, sempre a Pachino. Nella zona di Pachino, dalla notte si registrano accumuli di pioggia sui 50mm.

Le condizioni meteo hanno portato anche ad alcuni incidenti stradali. In nottata, è avvenuto un tamponamento tra due auto che stavano percorrendo via Elorina in direzione di Cassibile: un conducente è rimasto ferito ed è stato portato in pronto soccorso. A causa dell’incidente, si sono verificati dei rallentamenti alla circolazione.

Un altro incidente stradale, questa volta in solitaria, è avvenuto questa notte alla Pizzuta, rione residenziale a nord di Siracusa. La donna, che era alla guida di una macchina, ha perso il controllo del mezzo, forse per via dell’asfalto bagnato, finendo contro un palo dell’illuminazione pubblica, che è stato divelto.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi