Maltempo Sicilia, ad Agrigento crolla una parte dell’ex ospedale | FOTO

A favorire il crollo probabilmente sono stati le forti piogge e il vento
  • maltempo agrigento
  • maltempo agrigento
  • maltempo agrigento
/
MeteoWeb

Giornata di forte maltempo oggi in Sicilia a causa degli effetti del ciclone Ines. Momenti di paura nel pomeriggio ad Agrigento. In via Atenea, è crollata una parte dell’ex ospedale, oggi un cantiere aperto per la nuova sede dell’Università. A favorire il crollo probabilmente sono stati le forti piogge e il vento. La strada è stata chiusa al traffico e i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area. Proprio a causa dell’allerta arancione per il maltempo, il cantiere oggi era fermo e nessuno è rimasto ferito.

Non è chiaro se il crollo possa aver determinato scompensi statici agli edifici attigui, quindi vanno fatte delle verifiche tecniche. Sempre a scopo precauzionale è stato richiesto l’intervento delle unità cinofile, che arriveranno da Palermo, per avere la certezza che non vi siano persone fra le macerie.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.