Maltempo e freddo, nuovo round in Piemonte: temporali a Ovest di Torino, grandinate a Druento e nell’Astigiano | FOTO e VIDEO

Nelle prossime ore sono attesi nuovi temporali in Piemonte, più probabili sui settori di pianura fino a sera

  • maltempo grandine piemonte
  • maltempo grandine piemonte
  • maltempo piemonte
/

Un nuovo forte temporale sta colpendo i settori pedemontani a Ovest di Torino, portando piogge intense e raffiche di vento. Secondo le prime segnalazioni, a Druento (TO) si è registrata una grandinata con chicchi di piccole dimensioni. Le temperature sono insolitamente basse per il periodo: Torino fatica a superare i +15/+16°C nonostante il pieno giorno, confermando un freddo fuori stagione. Al momento si registrano +11°C a Villanova Canavese (TO), +12°C a Rivalta di Torino (TO), a San Francesco al Campo (TO) e a Mompantero (TO).

Si accende l’instabilità anche nel basso Piemonte con temporali tra Cuneese, Langhe, Albese, Roero e Astigiano. Un’intensa grandinata ha colpito Calosso (Asti).

Maltempo Piemonte, forte grandinata a Calosso (Asti)

Nelle prossime ore sono attesi nuovi temporali, più probabili sui settori di pianura fino a sera. Domani, dopo una pausa nella mattinata, riprenderanno piogge e temporali sui rilievi e sul settore occidentale in intensificazione in serata.

Maltempo Piemonte, forte grandinata a Salassa (Torino)
Maltempo, le immagini delle intense grandinate in Piemonte

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.