Maltempo, nubifragio a Brindisi: recuperata l’auto del 63enne disperso, “l’acqua mi sta trascinando via” | FOTO

I vigili del fuoco hanno recuperato nelle campagne di Ostuni la vettura del disperso, travolta da acqua e fango

  • disperso ostuni
  • maltempo ostuni recuperata auto disperso
/

Durante la notte i vigili del fuoco hanno recuperato nelle campagne di Ostuni, in provincia di Brindisi, una Mercedes travolta da acqua e fango a causa del nubifragio che ha colpito la zona ieri sera. A bordo c’era un uomo di 63 anni. L’uomo ieri era solo in macchina, seguito dalla moglie che era alla guida di un’altra auto che si è salvata perché era arretrata rispetto alla zona che è stata travolta da un improvviso fiume di acqua e fango. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto e l’hanno tratta in salvo quando l’acqua e il fango erano arrivati all’altezza della portiera della vettura. Sul posto per la ricerca del disperso stanno operando i vigili del fuoco e diversi volontari della protezione civile come supporto.

Sul posto operano squadre di sommozzatori e soccorritori fluviali. In arrivo un elicottero Drago per attività di ricognizione sull’area interessata.

Fermati. Mettiti in salvo, l’acqua mi sta trascinando via“: queste le ultime parole che il 63enne disperso da ieri sera ad Ostuni, Oronzo Epifani, è riuscito a rivolgere in una telefonata alla moglie pochi istanti prima di essere travolto dell’ondata di fango nel tardo pomeriggio di ieri.