Coronavirus, Zaia: “Immagino novità nelle prossime ore, non ho visto scampagnate per il 25”

"Alle 15 abbiamo la cabina di regia con il Governo, alle 19 la Conferenza dei presidenti di regione: immagino che ci saranno novità nelle prossime ore"
MeteoWeb

Alle 15 abbiamo la cabina di regia con il Governo, alle 19 la Conferenza dei presidenti di regione: immagino che ci saranno novità nelle prossime ore“. Lo dice il governatore del Veneto Luca Zaia. “Il governo sta accelerando – aggiunge – sta prendendo qualche decisione, immagino che la Fase 2 stia prendendo sempre più corpo. Forse il 27″ riparte “una quota a parte delle imprese”. Zaia ipotizza che il nuovo dpcm “possa esserci forse in serata o domattina”.

“Il trend è confermato, i veneti stanno facendo un lavoro eccezionale. Non ho visto ieri scampagnate”. Così il governatore del Veneto commentando i dati di oggi del Coronavirus nella regione. “Sono orgoglioso di rappresentare questa comunità. C’è la volontà di fare un grande lavoro di squadra”.

“Ho l’impressione che nel prossimo dpcm ci sarà l’introduzione dell’app“. Spiega Luca Zaia, sottolineando che a livello nazionale “deve essere risolto il grosso problema della privacy”.

“Abbiamo applicato la legge, meglio ancora le direttive del governo”: lo ripete il governatore del Veneto Luca Zaia in relazione all’ordinanza meno restrittiva emessa due giorni fa. Alla richiesta di un commento alle parole del prefetto di Venezia Zappalorto, secondo il quale si sarebbero superati i poteri regionali, Zaia replica: “i prefetti hanno ragione quando si trovano in difficoltà, ma è pur vero che applichiamo la legge“.

Condividi