Maltempo, Messina in ginocchio dopo il nubifragio: enorme frana sulla Panoramica, si cercano eventuali dispersi [FOTO e VIDEO LIVE]

A causa della bomba d'acqua caduta su Messina è franata la collina sopra la strada Panoramica dello Stretto a Messina. Terra rocce e detriti sono caduti sulla strada che è interrotta

/
MeteoWeb

Continua il maltempo che si sta registrando da giorni nel Sud Italia. Oggi le piogge hanno interessato lo Stretto di Messina, causando danni e disagi. Solo ieri un nubifragio aveva devastato la splendida località turistica di Scilla, in provincia di Reggio Calabria e oggi i danni coinvolgono anche Reggio, con violentissimi temporali che hanno colpito la città, e Messina interessata già da due giorni da piogge intense.

A causa della bomba d’acqua caduta su Messina è franata la collina sopra la strada Panoramica dello Stretto. Terra rocce e detriti sono caduti sulla strada che è interrotta. Un’automobile è stata investita dalla terra caduta colpita ma per non si registrano feriti. Forze dell’ordine vigili del fuoco e protezione civile stanno cercando di liberare la strada controllando che non vi siano vittime. Su Messina è tornato il sole.

Il traffico si è riversato sulla via Consolare Pompea e si sono formate lunghe file. La forte pioggia ha provocato allagamenti in tutta la città in particolare sul viale della Libertà dove l’acqua è arrivata fin dentro i negozi e negli scantinati ma disagi si sono avuti anche sulla via Garibaldi, sulla via La Farina e nelle zone di Faro, Ganzirri. La protezione civile fin dal mattino aveva diramato l’allerta meteo. Intanto il sindaco Cateno De Luca sul suo profilo Facebook ha fatto sapere che “è stato attivato il Coc e tutti i servizi di protezione civile da stamattina sono all’opera per assistere la popolazione”

Soltanto oggi a Messina sono caduti, da stamani, 73mm di pioggia: un quantitativo rarissimo per il mese di Agosto. E’ il terzo giorno di pioggia consecutivo per un totale di 102mm di pioggia negli ultimi tre giorni.

Si tratta di numeri impressionati considerando che siamo ad Agosto, sopratutto per il Sud Italia.

Maltempo, Messina in ginocchio dopo il nubifragio: enorme frana sulla Panoramica [VIDEO]

Nubifragio Messina: a Ganzirri via Consolare Pompea completamente allagata per le forti piogge [VIDEO]

Nubifragio Messina: negozi in Viale delle Libertà sommersi dall’acqua [VIDEO]

Maltempo, forti piogge a Messina: Ganzirri allagata, strade devastate [VIDEO]

Maltempo Messina: Viale delle Libertà allagato, negozianti in difficoltà [VIDEO]