Rientro incontrollato del razzo cinese Long March 5B, protezione civile convoca comitato operativo

Convocato un Comitato operativo alla protezione civile per fare il punto sul rientro incontrollato del razzo cinese Long March 5B

Il capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, ha convocato per le 19:30 un Comitato operativo per fare il punto sul rientro incontrollato in atmosfera del secondo stadio del lanciatore PRC CZ5B. Partecipano rappresentanti di Asi, Palazzo Chigi, ministero dell’Interno, degli Esteri e della Difesa, Enac, Enav e Ispra.

Il razzo Long March 5B è decollato dall’isola cinese di Hainan il 29 aprile, trasportando il modulo Tianhe, che contiene quello che diventerà modulo abitabile per 3 membri dell’equipaggio su una stazione spaziale cinese permanente. Il lancio di Tianhe è stata la prima delle 11 missioni necessarie per completare la stazione.

Rientro incontrollato del razzo cinese Long March 5B, gli USA: “Non intendiamo abbatterlo, per ora”

Rientro incontrollato del razzo cinese, impatto tra l’8 e il 9 maggio: “passerà 3 volte sul Centro/Sud Italia”

Rientro incontrollato del razzo cinese Long March 5B, preallerta per l’Italia: la protezione civile mobilita gli enti della Difesa [LIVE]

Razzo cinese in caduta incontrollata, il Pentagono ne segue la traiettoria: rientro previsto intorno all’8 maggio

Il razzo cinese Long March 5B “non è fuori controllo e non cadrà in aree abitate”: per la Cina è tutta una “montatura occidentale”

Il gigantesco razzo cinese Long March 5B precipita fuori controllo, “uno degli oggetti più grandi a schiantarsi sulla Terra negli ultimi 20 anni”

Il razzo cinese Long March 5B rientrerà presto in atmosfera: un’immagine eccezionale dell’enorme detrito [FOTO]